Skip to main content

Food

Buona festa della Mamma con Monte Fondente!

Quando il cioccolato e materie prime sceltissime si trasformano in design, la carta ne diventa il vestito eco-sostenibile.

Paola e Simone. Creativa ex web-designer lei. Pasticciere da 10 anni, organizzativo e riflessivo lui. Giovani, talentuosi, con la passione per il cioccolato ed il design.

Cosa succede? Pandemia e lock-down non li arrestano, anzi fanno germogliare un progetto comune di vita: aprire una cioccolateria artigianale nel centro di Lodi, “un posto dedicato al cioccolato” per dare una risposta ed un rifugio dolce per ciò che tutti stiamo attraversando. Iniziano le loro ricerche: analisi, spazi, macchinari, competenze, notaio, fornitori, commercialista, tutto ciò che serve per accogliere il loro sogno ed iniziare a creare con il talento, mente e mani, le loro creazioni con il cioccolato. Mille questioni da incastrare, ma la loro passione e coraggio fanno avvenire tutto in tempi brevissimi e pochi mesi dopo nasce “Monte Fondente”.

Finalmente il grande giorno arriva, si va in stampa, non senza batticuori, e si procede con le successive lavorazioni, sino a consegnare i bauletti in tempo per il confezionamento e la presentazione ufficiale all'inaugurazione. Le vendite vanno oltre le aspettative, Paola e Simone sono molto soddisfatti di come le persone rispondono e pensano già alle "edizioni speciali". Come non iniziare dall'edizione "più speciale" di tutte? Quella per la Festa della Mamma che, ovunque sia, sarà per sempre nel cuore di ognuno di noi.

Così nasce "Per te, Mamma", un cofanetto di 16 praline al cioccolato bianco dal gusto delicato, ispirato ai fiori e alla frutta: Camomilla e Arancia, Violetta e Mora, Rosa e Lampone, Lavanda e Limone.

Scopri tutto sul packaging "Per te, Mamma"