È il 1969 quando incontrando l’estro creativo di alcuni saloni di bellezza, Gama conia un nuovo modo di interpretare la cura dei capelli.
Nasce infatti da un progetto Gama Professional la prima piastra per capelli professionale prodotta su larga scala che ha catalizzato l’interesse e l’attenzione del mondo professionale nel panorama internazionale.
In breve, i backstage delle sfilate di moda così come i saloni di bellezza hanno adottato i prodotti Gama Professional come strumento per creare stile e segreto di successo. Lo studio costante di soluzioni per migliorare l’esperienza d’uso dei nostri prodotti, negli anni, porta Gama a progettare e realizzare tecnologie innovative, che si sono rivelate vere e proprie svolte rispetto al passato. Con il lancio a fine anni ’90 della tecnologia QuickHeat Gama trasforma un’utopia in realtà: avere piastre calde e pronte all’uso in pochi secondi ha infatti rivoluzionato il lavoro nei saloni professionali.
Nel 2010 Gama brevetta e commercializza la IHT (Instant Heat Technology), l’innovativa tecnologia che scalda la piastra in un istante e, con una sola passata, garantisce capelli lisci e brillanti più a lungo. Gli ultimi anni hanno visto l’azienda allargare sempre più il concetto di bellezza e stile, offrendo non solo piastre per capelli, ma anche asciugacapelli, arricciacapelli e taglia capelli professionali ai nostri clienti.
L’introduzione della nuova linea di asciugacapelli professionali Made in Italy, avvenuta nel corso del 2012, rappresenta un’ulteriore conferma della scelta strategica legata alla qualità dei prodotti ed al design.