Gama S.r.l.

Packaging per prodotti per capelli

Gama è l’azienda italiana che dal 1969 offre strumenti professionali per la cura dei capelli. La prima piastra per capelli professionale nasce da un progetto Gama, ma col passare del tempo abbiamo ancora oggi un’azienda alla continua ricerca di innovazione.

Il packaging del prodotto di punta realizzato con un supporto metallizzato, in linea con l’alta tecnologia del prodotto. Un enorme vantaggio per il Cliente che già dalla scatola può immaginare il risultato la lucentezza dei propri capelli.

Arti Grafiche Castello | Progetto pack piastra per capelli Gama
Arti Grafiche Castello | Progetto pack piastra per capelli Gama

Per chi lo ha vissuto, Per chi lo deve immaginare… Il 1969

Un anno contrastante: il subbuglio sociale da un lato e lo sbarco sulla Luna dall’altro. E la donna che aveva da poco scoperto la minigonna, un nuovo fascino ed una nuova consapevolezza.

Perchè non esprimere tutto anche nell’acconciatura?!

È il 1969 quando incontrando l’estro creativo di alcuni saloni di bellezza, Gama conia un nuovo modo di interpretare la cura dei capelli.
Nasce infatti da un progetto Gama Professional la prima piastra per capelli professionale prodotta su larga scala che ha catalizzato l’interesse e l’attenzione del mondo professionale nel panorama internazionale.

In breve, i backstage delle sfilate di moda così come i saloni di bellezza hanno adottato i prodotti Gama Professional come strumento per creare stile e segreto di successo. Lo studio costante di soluzioni per migliorare l’esperienza d’uso dei nostri prodotti, negli anni, porta Gama a progettare e realizzare tecnologie innovative, che si sono rivelate vere e proprie svolte rispetto al passato. Con il lancio a fine anni ’90 della tecnologia QuickHeat Gama trasforma un’utopia in realtà: avere piastre calde e pronte all’uso in pochi secondi ha infatti rivoluzionato il lavoro nei saloni professionali.
Nel 2010 Gama brevetta e commercializza la IHT (Instant Heat Technology), l’innovativa tecnologia che scalda la piastra in un istante e, con una sola passata, garantisce capelli lisci e brillanti più a lungo. Gli ultimi anni hanno visto l’azienda allargare sempre più il concetto di bellezza e stile, offrendo non solo piastre per capelli, ma anche asciugacapelli, arricciacapelli e taglia capelli professionali ai nostri clienti.

L’introduzione della nuova linea di asciugacapelli professionali Made in Italy, avvenuta nel corso del 2012, rappresenta un’ulteriore conferma della scelta strategica legata alla qualità dei prodotti ed al design.

Come è stato realizzato il packaging del prodotto

CP1 è una linea storica di piastre Gama, la più venduta di sempre. Le piastre in ceramica che ne fanno parte ti consentono di ottenere pieghe di livello professionale con facilità e sono utilizzabili anche quotidianamente grazie alla loro delicatezza sui capelli.

Ed è tutto questo che il packaging deve comunicare di questa nuovissima piastra: potenza, stabilità ed innovazione assoluta. Così l’indicazione di Gama e dell’agenzia di un materiale che raccogliesse queste caratteristiche…

La plastificazione a specchio per esempio! Su cui poter andare a lavorare con doppi passaggi di colore, coprenti per la presenza del colore bianco sotto che isola dalla plastificazione o riflettenti perchè creano solo un leggero velo di colore sopra alla superficie specchiata.

Vuoi raccontare la tua storia e i tuoi prodotti?
Siamo pronti ad aiutarti e ad ascoltarti

Ora che hai visto cosa facciamo, scrivici... Ti risponderemo il prima possibile!

  • Consulenza: ti aiutiamo a scegliere la strada migliore
  • Grafica e Progettazione: per raccontare il tuo immenso valore
  • Prototipi e Mock-up: per avere un'idea immediata del risultato finale