Nafta

Kit per controllo qualità alimentare

Agenzia di design e sviluppo tecnologico: il team pensa e mette a punto tutti gli strumenti d’ingegneria tecnologica per semplificare il lavoro delle aziende.

Abbiamo realizzato il pack per un kit in grado di rilevare parametri alimentari e comunicarli ai dispositivi di lavoro. La confortevole foam accoglie alla perfezione le componenti racchiudendo i concetti chiave del prodotto stesso: intelligenza e comodità.

Arti Grafiche Castello | Progetto pack per software e strumentazioni Nafta

Sarà capitato di avere pensato, progettato e perfezionato un servizio… Lunghissimi tempi di analisi e di studi, allineare ogni minimo particolare perchè tutto sia misurato e misurabile.

Poi arriva il momento in cui tutto inizia veramente a prendere forma ed è il momento di pensare a come presentare talvolta qualcosa di molto complesso in qualcosa di semplice, anche per incentivarne l’uso.

Se poi il servizio è un kit da installare dotato di un software all’avanguardia, non stiamo proprio parlando di una questione agevole.

Come è stato realizzato il packaging

Il packaging è stato studiato come una comoda valigetta da conservare anche per un futuro, qualora il kit debba essere installato su altri dispositivi o comunque comodo anche per il trasporto e la conservazione degli eventuali documenti inerenti l’installazione.

La parte più particolare è data dagli interni, composti di foam poliuretanica per adattarsi perfettamente ai pezzi da trattenere, al punto giusto da facilitarne la presa ed il riposizionamento.

In questo caso il servizio Mockapperia® è stato vincente per poter prototipare la prima copia sulla base di misure CAD del contenuto, la cui campionatura fisica non era pervenuta in tempo utile al Cliente… Che avrebbe avuto il lancio sul mercato a giorni!

Procedere in questo modo è sempre un rischio, preferiamo utilizzare sempre i campioni e partire da quelli per realizzare i nostri prototipi ad hoc… Ma, come in questo caso, capita di essere in urgenza sull’urgenza e l’esperienza sul comportamento dei materiali, l’attenta analisi delle forme del contenuto e delle misure del CAD e la possibilità di prototipare anche solo una copia con una tolleranza di pochi decimi di millimetro, ci ha permesso di salvare il tutto… E toglierci un bel brindisi, senza misure!

Vuoi raccontare la tua storia e i tuoi prodotti?
Siamo pronti ad aiutarti e ad ascoltarti

Ora che hai visto cosa facciamo, scrivici... Ti risponderemo il prima possibile!

  • Consulenza: ti aiutiamo a scegliere la strada migliore
  • Grafica e Progettazione: per raccontare il tuo immenso valore
  • Prototipi e Mock-up: per avere un'idea immediata del risultato finale