Davines S.p.A.

Packaging per prodotti
per capelli

Davines, azienda leader nel settore dell’acconciatura professionale che da sempre tiene acceso un riflettore sulla sostenibilità.

Realizzare un pack straordinario nel rispetto di standard di sostenibilità elevatissimi.
Abbiamo accettato la sfida ed è nato un pack riciclabile al 100%.
Grande attenzione al dettaglio per ottenere una resa cromatica eccellente su un materiale dagli standard B-Corp.

Arti Grafiche Castello | Progetto Box Davines
Arti Grafiche Castello | Progetto Box Davines

Il Progetto

Il progetto ha portato alla creazione di packaging eleganti e unici per diverse maschere per capelli Davines: maschera di lucentezza straordinaria Spotlight Circle, maschera riparatrice Reinaissance Circle, maschera rivitalizzante Purify Circle, maschera rinvigorente Wake-up Circle, maschera per capelli restitutiva ad azione immediata Quick Fix.

Cos’hanno in comune capelli tanto diversi? La risposta: Davines.

Fondata nel 1983 a Parma, in Italia, dalla famiglia Bollati, Davines inizia il suo cammino come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici di alta qualità, destinati a rinomate società cosmetiche nel mondo. Dopo un decennio dedicato alla ricerca e al miglioramento, nasce il brand Davines dedicato ai prodotti cosmetici professionali per l’acconciatore, mentre nel 1996, prende vita il brand skincare [comfort zone] per istituti di bellezza e spa. Il Gruppo è oggi una B Corporation, un’azienda che usa il business per generare un impatto positivo sulle persone e l’ambiente, oltre ad essere una realtà internazionale presente in più di 90 paesi con uno staff multiculturale proveniente da diverse nazionalità. Oltre alla sede principale di Parma - il Davines Village - conta filiali a New York, Londra, Parigi, Città del Messico, Deventer (in Olanda), e Hong Kong.

Come è stato realizzato il packaging dei prodotti

E come raccogliere tutti i valori aziendali Davines, soprattutto in un pack che deve immediatamente riassumerli per trasmetterli ad una Cliente nuova o mantenerli nella Donna che li segue da sempre?

Certamente un Marketing attento ad allineare le loro tantissime linee di prodotto, sul visual per un’azienda che detta i look del momento, ma anche sul momento dell’acquisto… Che diventa un touch point anche letteralmente parlando.

Seguendo le guide lines aziendali, la carta ed il cartoncino devono essere innanzitutto FSC® - Forest Stewardship Council, una ONG internazionale che garantisce la provenienza delle fibre di cellulosa da fonti gestite in modo responsabile e la loro corretta trasformazione da boschi ad aziende certificate, tra cui noi di Stampack® (divisione di Arti Grafiche Castello®) da sempre!

Un allineamento perfetto!

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Siamo pronti ad aiutarti e ad ascoltarti

Ora che hai visto cosa facciamo, scrivici... Ti risponderemo il prima possibile!

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