Skip to main content

Pack “Fatto a mano, con amore, in Italia” - Il mio Arcobaleno

Il mio arcobaleno

Packaging per oggetti realizzati a mano

Possiamo regalarti un arcobaleno? Sììì!!!

Il Progetto

Abbiamo la fortuna di lavorare con tanti settori, Aziende, Professionisti e Persone ed inventare soluzioni per prodotti molto diversi tra loro, da quelli industriali ai pezzi unici.

Caratteristica comune è il loro packaging con cui questi prodotti devono essere presentati per non vanificare tutto il complesso percorso che sta alle loro spalle prima di arrivare al mercato: un packaging bello, funzionale ed in linea al valore reale e percepito del prodotto.

Quando l’oggetto è creato per Mamme e Bambini da un’Artista che mette materiali e se stessa in ciò che fa… La sfida è ancora più ardua!

Il mio arcobaleno

Elisa si ispira per le sue creazioni ai suoi due meravigliosi bambini, che le insegnano ogni giorno che l’amore non ha solo un colore, ma tutti i colori del mondo, nelle sue infinite sfumature, come un arcobaleno.

Da qui le nasce l’idea de “Il mio arcobaleno”, una linea dedicata alle Donne, alle Mamme, alle future Mamme e ai Bambini, con oggetti realizzati a mano con materiali certificati, personalizzabili uno ad uno, che accompagnano le sue Clienti nelle diverse fasi della vita, dai gioielli ai set nascita, dalle catene portaciuccio ai giochi sensoriali.

Come abbiamo realizzato il pack

Con questo spirito ci siamo posti davanti alla richiesta di Elisa di realizzare due confezioni per le linee di sua creazione, una dedicata ai Bijoux ed una agli articoli per Bambino, de “Il mio arcobaleno”, un marchio registrato garanzia di creazioni realizzate a mano con materiali certificati, robuste e preziose, che meritano un packaging alla loro altezza.

Così abbiamo pensato ad un packaging il più possibile naturale, senza punti colla, con effetto scenico ed idoneo a contenere e trattenere l’oggetto, senza rovinarlo, nei viaggi che lo separano “da un capo all’altro dell’arcobaleno”, dalla sua creatrice alle Mamme e ai Bambini a cui queste creazioni sono destinate, corredate dalla cartolina con la dedica che Elisa scrive a penna ed il sigillo di garanzia.

Come dice Elisa: un oggetto fatto a mano dice a chi lo riceve che si merita qualcosa di unico e speciale, non è un oggetto qualsiasi ma l’amore e l’attenzione che quell’oggetto ha respirato mentre veniva creato.

E diciamo noi: il packaging deve essere all’altezza, mai come in questo caso avendo l’onore e la responsabilità di confezionare… Un arcobaleno!