Pack “espressoh.” - B. Cosmetics S.r.l.
B. Cosmetics S.r.l.
“Sembra latte ma non è, serve a darti l’allegria!”
Il Progetto
Nasce dalla richiesta giunta da B. Cosmetics di Pescara questo freschissimo Packaging che ricorda un brick del latte, dall’idea di stile di Chiara Cascella, Titolare e Fondatrice del marchio, professionista di grande esperienza in ambito cosmetico.
B. Cosmetics S.r.l.
B. Cosmetics è una azienda che si sviluppa nel settore cosmetico proponendo una gamma di prodotti essenziali, di uso quotidiano per donne dinamiche e impegnate che non rinunciano mai a quel tocco in più… all’aroma di caffè! Esatto! Perchè diversi prodotti della linea “espressoh.” hanno proprio questo invitante e appetitoso aroma.
Come abbiamo realizzato il Packaging
Le esigenze a cui abbiamo dato risposta con attenzione sono state diverse, alcune riguardavano le proporzioni dell’astuccio, altre la realizzazione dell’alveolo.
I passaggi e i mock-up sono stati molteplici e il confronto con il Cliente è stato continuo, in un susseguirsi di campionature inviate a mezzo posta per permettere check fisici, sempre preceduti da call di confronto, utili a sancire la bontà della proposta attraverso un controllo visivo.
Il pack ha raggiunto la sua essenzialità spogliandosi gradualmente degli eccessi di materiale e di dettagli che potevano compromettere la pulizia visiva. Hanno vinto la semplicità dell’alveolo e il giusto dimensionamento dell’astuccio esterno che comunica benissimo la relazione tra latte-nutrimento e freschezza-viso.
Così, passo passo, siamo arrivati a definire a livello tecnico ciò che è uscito sul mercato.
L’altra richiesta a cui abbiamo risposto con grande attenzione è stata la riproduzione del rosa di fondo, a cui non è stato associato, volutamente, nessun colore della gamma PantoneⓇ.
Si tratta di una mescola unica con percentuali di colori che però vuole essere sempre fedele a sé stessa per affiancarsi agli altri pack, già presenti a scaffale.
Il lavoro di messa punto della ricetta colore ci ha impegnato qualche ora.
Il contatto con la Referente è stato costante proprio per essere certi di portare in consegna un prodotto ritenuto idoneo e soddisfacente.
Abbiamo eseguito anche una prova di plastificazione per sondare eventuali viraggi dovuti a questa nobilitazione di superficie.
È stato un piacere lavorare con Chiara Cascella e Linda Marrone per questo primo progetto, augurandoci sarà il primo di una lunga serie… super fresh e super dewy!