Cofanetto “Sarti del Web” - Upbrain S.r.l.
Upbrain S.r.l.
“Bevendo gli uomini migliorano: fanno buoni affari, vincono le cause, son felici e sostengono gli amici.” - Aristofane
Il Progetto
Questo Progetto racconta di una web agency che si dedica agli imprenditori di oggi che stanno provando sulla loro pelle la generale difficoltà del buon lavorare.
Abbiamo incontrato Umberto Masiello in qualità di “modellista”.
Il tutto si è svolto in un romantico bar di Bologna, in una fredda giornata invernale, condita da un trasporto emozionale a dir poco unico nel suo genere: la voglia di fare è trapelata sin dai primi istanti.
Ci racconta che l’agenzia ha bisogno di “uscire” dal web ed entrare in maniera tangibile nel mondo off-line per raccontare materialmente cosa fa. Sembra strano, ma non lo è.
Continuiamo ad ascoltare Umberto:
<< Abbiamo bisogno di portare le testimonianze di chi è nostro Cliente. Vogliamo condividere e raccontare le storie di chi lavora e chi ha lavorato con noi. Abbiamo molto materiale stampato, ma ci siamo resi conto che non possiamo lasciarlo buttato a caso. Vogliamo coinvolgere i sensi di chi ci riceve, vogliamo lasciare un segno e lasciare una presenza soprattutto dopo che siamo andati via. Vogliamo stupire e vogliamo continuare ad esserci! Stiamo pensando a tante cose. Forse qualcosa che coinvolga il gusto, forse un oggetto utile da regalare. Qualcosa di unico che veramente… dica chi siamo, soprattutto cosa possiamo fare per te / per le aziende! Vogliamo invadere lo spazio! >>
Ci è bastata quest’ultima frase per intendere che il progetto non poteva essere che di larghe vedute.
Upbrain S.r.l.
Il marchio “Sarti del Web” esiste con lo scopo di migliorare la comunicazione e il business delle imprese che vogliono svilupparsi ampliando il bacino di utenti ai quali si rivolgono e potenziando i propri servizi.
Come abbiamo realizzato il pack
Per contenere oggetti, materiali e intenti, c’era bisogno di qualcosa di robusto e imponente.
Nel contempo abbiamo percepito la necessità di realizzare un contenitore che non fosse facilissimo da ricomporre, per il semplice motivo che se è troppo facile, fallisce l’obiettivo di invadere lo spazio. Gli oggetti devono restare in giro.
La scelta è, quindi, ricaduta sulla realizzazione di un cofanetto rivestito, con all’interno un alveolo tutto particolare, realizzato attraverso strati di cartone nido-board nero, sapientemente sagomati intorno al materiale che il fruitore scoprirà di volta in volta, spostandoli… e sarà quindi “volutamente” faticoso, oltre che giocoso, rimettere insieme il tutto.
Durante l’incontro siamo andati di fino, scegliendo il materiale per il rivestimento e diverse tipologie di stampa.
È nato un cofanetto importante che coinvolge tutti i sensi. È strutturato per essere un oggetto con il quale si entra in relazione per il coinvolgimento cinetico che suscita anche ai meno curiosi che, di punto in bianco, saranno certamente stimolati a fare qualcosa con le mani per scoprire tutto il contenuto: il cofanetto va goduto e coccolato per percepire il valore, solo così potrete capire chi sono i “Sarti del Web” e cosa realmente possono fare per te.
Ora vorresti toccarlo e scoprirlo anche tu, vero? Possiamo anticipare qualche immagine e la testimonianza di Enrico Cecchini, fondatore di “Sarti del Web”, della soddisfazione comune su questo Progetto… ma per averlo, dovrai rivolgerti a loro, ai Sarti, che non sono per tutti, devi volere il cambiamento!