Cofanetto “Gift Box” - Atlante S.r.l.
Atlante S.r.l.
Quando l’eccellenza del Made in Italy è senza confini, la presentazione deve essere all’altezza!
Il Progetto
Diventati anche noi uno dei suoi partner, siamo riusciti a supportare eccellentemente Atlante nello sviluppo delle "Gift Box" per la promozione del brand aziendale in giro per il mondo.
Atlante S.r.l.
Atlante S.r.l. è una azienda bolognese che si occupa di distribuzione in Italia e all’estero di Food&Non-Food.
Specialista nel settore enogastronomico e tessile, sviluppa progetti su misura seguendone ogni fase, dal brief allo scaffale.
Il profondo know-how sviluppato nel settore ed il suo contatto quotidiano con fornitori, produttori e distributori consentono di proporre il prodotto giusto al momento giusto, garantendo le migliori risposte alle esigenze dei suoi Clienti.
Come abbiamo realizzato il pack
L’esigenza primaria era quella di creare un pack in grado di comunicare valore e stupire i destinatari di queste box, tutelando l’integrità delle confezioni data la fragilità dei prodotti in vetro o terracotta.
Il lavoro svolto è stato un percorso ricco, fatto di numerosi confronti e mockup. Prove e controprove, test e stress test, fondamentali per sigillare la buona riuscita del progetto.
Per valutarne la solidità, le prime due box sono state spedite rispettivamente in Canada una ed in Francia l’altra; entrambe hanno superato la prova, proteggendo in maniera meticolosa i prodotti contenuti, dando la possibilità al destinatario di apprezzare profumi e sapori della tradizione culinaria italiana.
Dopo aver ricevuto questo prezioso ed indispensabile feedback, abbiamo visto approvare in maniera definitiva la proposta con un positivo riscontro da parte di Atlante, soddisfatto di averci scelto come partner.
Insieme ad Atlante, siamo ora felici di contribuire a far conoscere i prodotti italiani nel mondo e ad avviare un confronto culturale e commerciale che vede l’Italia come protagonista.
In fin dei conti… Anche un solo giorno senza “A journey through the flavours of Italy” che senso avrebbe?!