Cofanetto di Pasqua “Elettra by Elettra Lamborghini” - Walcor S.p.A.
Walcor S.p.A.
Uno scrigno da aprire… per una Pasqua dolcissima!
Il Progetto
Per questa Pasqua 2023 abbiamo avuto l’onore di collaborare ancora una volta con Walcor S.p.A. per realizzare un packaging porta-uovo firmato “Elettra by Elettra Lamborghini”.
Un cofanetto con effetto wow, compatto e accattivante, da inviare ai maggiori influencer del mondo social per l’anteprima del kit di Pasqua firmato “Elettra by Elettra Lamborghini”.
Walcor S.p.A.
Walcor è un'azienda che nasce nel 1954.
Il suo business cresce, alimentato dalla passione per il cioccolato in tutte le sue forme.
Il cioccolato è inteso come estensione di dolcezza, famiglia, condivisione oltre che di gustosa bontà.
Non a caso Walcor traduce la sua passione portando nelle nostre case sia prodotti a marchio proprietario che a marchi in licenza, per i quali sviluppa proposte e progetti personalizzati e allineati ai piani di comunicazione dei propri Clienti.
È seguendo quest’ultimo filone che è nato questo progetto, che abbiamo accolto e affrontato con entusiasmo per questa storica azienda cremonese con la quale collaboriamo da diversi lustri.
Come abbiamo realizzato il cofanetto
La progettazione di questo cofanetto è stata studiata attentamente e realizzata su misura per contenere l’uovo di cioccolato Walcor, con garanzia di protezione dagli eventuali urti durante il trasporto, e la pochette incastonata perfettamente alla base del pack.
Il cofanetto è composto da:
_ una base corredata da un alloggio interno inferiore a doppio livello per presentare sia l’uovo che la pochette con il giusto compromesso tra estetica e funzionalità, facendo in modo che i due oggetti non si spostino durante il trasporto, a garanzia dell’integrità e dell’effetto wow che vogliono sortire nell’unboxing;
_ un coperchio molto robusto per proteggere i prodotti e corredato da un alloggio interno superiore per tenere ben fermo l’uovo durante il trasporto; il coperchio poggia sul perimetro della base mantenuto di qualche millimetro (il cosiddetto “marciapiede”) ed è stato studiato appositamente per dare la giusta aderenza tra il trattenere il fondo e l'agevolare l’apertura senza fatica, tramite l’apposita maniglia a scomparsa, per rendere l’unboxing instagrammabile.
Il motivo leopardato di Elettra Lamborghini è stato realizzato in quadricromia in stampa offset UV che ha permesso di realizzare dei bellissimi effetti tattilo-visivi di parti lisce e lucide con altre bucciate e opache.