Cofanetto “Dard” - Rizzoli Libri con PEPE nymi
Rizzoli Libri con PEPE nymi
Quando Rizzoli propone tre noir d'autore… La suspense dell'unboxing experience deve essere all'altezza!
Il Progetto
Rizzoli pensa ad un’uscita particolare dedicata a Frédéric Dard (1921 - 2000), uno dei più prolifici scrittori francesi, nonchè tra i più popolari del Novecento: un kit da inviare a letterati, scrittori, uffici stampa ed influencer contenente due edizioni, “Gli scellerati” e “Il montacarichi” già a catalogo, corredate dalla nuova edizione “I bastardi vanno all’inferno”.
Il chiaro briefing dal loro Ufficio Marketing, l’attento ascolto da parte dell’agenzia di comunicazione PEPE nymi e nostra, soprattutto la massima disponibilità e collaborazione di tutti nell’approfondire l’obiettivo, hanno portato a proporre e realizzare il cofanetto per un’esperienza di unboxing all’altezza di… Suspense da noir di questo calibro!
Rizzoli Libri
Fondata da Angelo Rizzoli nel 1927, è divenuta una delle principali case editrici italiane, acquisendo nel tempo anche numerosi altri marchi.
Dal 1984 al 2015, è stata parte di RCS MediaGroup insieme a Bompiani, Bur, Fabbri, Sonzogno, Marsilio, Adelphi e La Coccinella.
Dopo aver assunto il nome di “Rizzoli Libri” a seguito dell’ulteriore acquisizione da parte del Gruppo Mondadori nel 2015 è attiva nei settori della narrativa, saggistica, manuali, varia, illustrati, ragazzi e fumetti.
Come abbiamo realizzato il pack
Richiamare l’atmosfera noir della metà del Novecento e sorprendere destinatari di oggi come letterati, scrittori, uffici stampa ed influencer non è certamente facile… Ma questo cofanetto ha messo d'accordo tutto e tutti!
Lo spago incrociato come quello che i nostri nonni e genitori utilizzavano per raccogliere i libri di scuola, la grafica serigrafata che richiama una spedizione postale d'altri tempi, la fascia in cartoncino nero materico che crea atmosfera e presenta il cofanetto a scrigno automontante in microonda avana che racchiude le tre edizioni, tenute in ordine da opportuni divisori studiati su misura, corredate da una biografia realizzata come un dossier di tipo poliziesco.
Il cofanetto è stato poi personalizzato sulla fascia con il nome e cognome del relativo destinatario e recapitato tramite spedizione con corriere.
In un mondo iper-tecnologico, la genuina semplicità del passato riesce sempre a catturare l'attenzione e a farci fermare, riflettere… E leggere un noir d'autore!