Skip to main content

Economia civile

Welfare locale e sostenibilità sociale: possibili sinergie per lo sviluppo del territorio

Il 12 dicembre il nostro Amministratore Massimo Bini ha partecipato all’evento “Welfare locale e sostenibilità sociale: possibili sinergie per lo sviluppo del territorio”, organizzato dall’Azienda Speciale Consortile "Oglio Po" in collaborazione con ATS della Val Padana, Conciliazione Vita-Lavoro, Sostenibilità in Lombardia e Consorzio Casalasco Servizi Sociali.

È stata un’occasione molto interessante di confronto e solidarietà, per costruire insieme un sistema di welfare territoriale che possa ricomporre le risorse a servizio dei bisogni emergenti dei dipendenti, dei cittadini in un’ottica di sviluppo locale condiviso.

Da anni il gruppo Arti Grafiche Castello, insieme alle divisioni Mockapperia e Stampack, si impegna attivamente nel territorio locale, concentrandosi su iniziative legate alla sostenibilità e alla sensibilizzazione.
Questo impegno costante riflette la nostra visione, sempre orientata verso il futuro.

Siamo consapevoli dell'importanza di contribuire in modo tangibile al benessere della comunità in cui operiamo. La sostenibilità, intesa sia dal punto di vista ambientale che sociale, è un tema di grande importanza per la nostra azienda.

Ci reinventiamo ogni giorno, tenendoci sempre aggiornati sulle novità e investendo tempo, risorse ed energie in progetti che mirano, per quanto possibile, a ridurre l'impatto ambientale delle nostre attività.

Siamo molto contenti e soddisfatti di aver partecipato a questo incontro e speriamo che la collaborazione che si è instaurata possa crescere e svilupparsi nel tempo. La sinergia che abbiamo percepito ci ha entusiasmati e ci ha confermato che stiamo lavorando verso un obiettivo condiviso: contribuire al benessere della nostra comunità e dell'ambiente che ci circonda.