Incontro con myCordenons: Sostenibilità e Innovazione incontrano la Creatività
Recentemente abbiamo avuto il piacere di incontrare myCordenons, uno dei nostri partner di eccellenza nell'ambito nella produzione di carte destinate all'uso editoriale e cartotecnico.
Questo incontro è stato un'occasione straordinaria per esplorare le parole chiave che definiscono la loro azienda: flessibilità, ispirazione e innovazione costante.
Non ci stancheremo mai di dire quanto sia importante per noi di Arti Grafiche Castello e per le nostre divisioni Mockapperia e Stampack, l'attenzione all'ambiente, un principio fondamentale che ricerchiamo e condividiamo con i nostri preziosi partner.
Per l’occasione, myCordenons ha presentato il loro “nuovo concetto di interpretare la carta”, ovvero il “myPowerKit”.
Questo strumento è una testimonianza della loro costante dedizione a un approccio creativo e versatile, che è racchiuso in un cofanetto di appena 50 cm e che include tutta la loro collezione “myCordenons”.
Il cofanetto “myPowerKit” è stato realizzato interamente con materiali eco-sostenibili, evitando l'uso di parti metalliche o calamite.
Questo impegno verso la sostenibilità ambientale è una dimostrazione concreta dell'approccio etico e responsabile di Gruppo Cordenons.
All'interno di questo eccezionale cofanetto, sono contenuti ben 40 cataloghi che mettono in luce l'intera gamma delle loro carte.
Durante il nostro stimolante incontro, il team di myCordenons ci ha entusiasmati mostrandoci come la loro carta possa essere trasformata in modo pratico e creativo. Hanno portato, infatti, un esempio molto interessante: un amplificatore per telefono completamente realizzato con vari strati dei loro cartoncini colorati, che, studiati e lavorati minuziosamente in ogni dettaglio, creano questa bellissima cassa portatile!
Questo esempio concreto incarna la versatilità e la potenzialità delle carte myCordenons e dimostra come coniugare con successo l'innovazione tecnologica con la sostenibilità, l'estetica con la funzionalità, esattamente come teniamo a fare, anche grazie alle loro carte, nei progetti che studiamo e creiamo per i nostri Clienti.