Skip to main content

Incontro con cartiera Fedrigoni: Innovazione e Sostenibilità per un Futuro Ecologico

Negli ultimi anni, la consapevolezza ambientale è diventata un tema centrale per molte aziende che desiderano ridurre l'impatto ecologico delle proprie attività. In questo contesto, noi di Arti Grafiche Castello vogliamo sempre di più aumentare l'attenzione all'ambiente, selezionando con cura i nostri fornitori e rimanendo costantemente aggiornati sulle nuove soluzioni offerte dal mercato.

Per questo, abbiamo avuto un incontro con Fedrigoni, una delle nostre cartiere di riferimento, che ci ha illustrato il secondo capitolo di Materia Viva®: “Materia Viva® Metamorphosis. From plastic to paper”, la collezione sostenibile che offre soluzioni creative e funzionali ai prodotti in plastica, adatte ad ogni esigenza e settore.
L'incontro con cartiera Fedrigoni è stato un'opportunità preziosa per noi e le nostre divisioni Mockapperia, il nostro brand dedicato alla creazione, progettazione e prototipazione, e Stampack, che si occupa della realizzazione stampata della tiratura, per esplorare materiali innovativi sostenibili e nuove possibilità.

La transizione dalla plastica alla carta rappresenta una scelta sostenibile, che offre numerosi vantaggi sia per l'ambiente che per i nostri Clienti. La carta è un materiale biodegradabile e riciclabile, che riduce significativamente l'impatto sull'ecosistema. Inoltre, anche grazie a quanto proposto da cartiera Fedrigoni, la carta può essere utilizzata in modo creativo e funzionale, offrendo le stesse performance della plastica, ma con un impatto ambientale ridotto.
Consapevoli dell'importanza di questa transizione, il passaggio dalla plastica alla carta è una delle tante azioni consapevoli che la nostra azienda mette in atto non solo per il bene del pianeta, ma anche per rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori che cercano prodotti sostenibili e responsabili.

Ci impegniamo a essere un punto di riferimento, dimostrando che l'innovazione e la sostenibilità possono andare di pari passo.

Per noi di Arti Grafiche Castello, l'incontro con cartiera Fedrigoni rappresenta un grande spunto nella ricerca costante di soluzioni sostenibili, in cui creatività e responsabilità ambientale si incontrano per creare un valore aggiunto.