Acetaia Bellei ha ottenuto il podio alla prima edizione del “Better Future Award”, il premio organizzato da TuttoFood, in collaborazione con GDOWeek e Mark-Up, dedicato alle eccellenze alimentari.
Al padiglione 6 in Innovation Plaza del polo fieristico di Milano-Rho, una giuria di esperti del settore ha valutato i prodotti secondo 3 caratteristiche: Innovazione, Etica-Sostenibilità e Packaging.
È grazie all’incontro tra un progetto da lungo tempo in incubazione presso la nostra azienda e la sensibilità delle figure chiave di Acetaia Bellei che hanno colto la particolarità dell’origami pack senza punti colla che è stato possibile raggiungere questo riconoscimento in ambito packaging, tanto inaspettato quanto degno di nota, portatore di soddisfazione per tutti i professionisti coinvolti nel suo sviluppo, crescita e percorso di perfezionamento che proseguirà in vista della seconda release.
Il packaging ha una genesi fatta di step, confronti, cambiamenti e variazioni dimensionali. Piccoli, proprio per questo complessi, accorgimenti tecnici utili a favorire le pieghe sono stati attentamente apportati dal nostro Paper Engineer sino ad arrivare a quello che oggi (N.d.R. 24 ottobre 2021) è salito sul terzo gradino del podio a questo evento.
Abbiamo avuto l'onore di competere con Designer del calibro di Antonio Marras che si è aggiudicato il primo posto progettando un pack per una casa olearia e questo ci rende ancora più orgogliosi.
Ed ecco qui quel fiore, che mai e poi mai avremmo pensato potesse diventare così forte da distinguersi ad un evento così importante.