Skip to main content

Arti Grafiche Castello inserita su “Converter - Il portale del Printing, Converting, Packaging”

Siamo orgogliosi di annunciare che Arti Grafiche Castello è stata recentemente inserita su “Converter - Il portale del Printing, Converting, Packaging”.

Anche il relativo periodico bimestrale “Converter&Cartotecnica”, dedicato alle tecnologie, alle macchine e ai prodotti per la stampa e la trasformazione di carta, cartone e cartone ondulato, ha pubblicato un articolo il 21 dicembre che presenta un'intervista con Alfredo Bini (titolare di Arti Grafiche Castello con il fratello Massimo), Elisabetta Zangelmi (Marketing Manager in Arti Grafiche Castello) e Lorenzo Ariberti (Business Driver Postpress in Heidelberg Italia).

L'articolo delinea come la combinazione di tradizione e innovazione sia alla base dell'approccio di Arti Grafiche Castello per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.

Heidelberg Italia è il partner tecnologico di riferimento che si occupa di tecnologia e servizi orientati allo sviluppo e all'innovazione e che, negli anni, è diventata un punto di riferimento nel settore.

Per noi di Arti Grafiche Castello, l’esperienza di 70 anni di attività nel mondo delle arti grafiche e la voglia che ci spinge verso un futuro più sostenibile ci hanno permesso di evolvere non solo nel nostro modo di pensare e progettare, ma anche nelle tecnologie con le quali realizziamo cataloghi, editoria di pregio, packaging, espositori e progetti cartotecnici, da qualche tempo anche con idoneità al contatto alimentare diretto grazie alla certificazione UNI EN ISO 22000:2018.
Per questo abbiamo deciso di integrare la nostra struttura con la nuova fustellatrice Easymatrix 106 CS.

Anche insieme alle nostre divisioni Mockapperia, per la creazione e la prototipazione, e Stampack per l’ingegnerizzazione e la produzione di packaging con tecnologie analogiche e digitali, ci impegniamo ogni giorno per sviluppare progetti di design ed eco-sostenibili, come gli Origami Pack, tra cui Circle e Twirly.

Questo connubio di esperienza e innovazione rappresenta la nostra risposta in un mercato in continua evoluzione, dimostrando il nostro impegno per un futuro sostenibile nel settore del packaging.

“Arti Grafiche Castello è l’esempio di come con lungimiranza e voglia di guardare al futuro della stampa, si possa convertire un’azienda affrontando nuove sfide.” - Lorenzo Ariberti, Business Driver Postpress di Heidelberg Italia

Leggi l’articolo completo sul sito www.converter.it