Skip to main content

Cos’è un pieghevole (o dépliant)?

Un pieghevole, o dal francese dépliant, è un unico foglio, stampato e ripiegato in più parti, utilizzato per fini pubblicitari o informativi.

A livello comunicativo, è importante avere ben chiaro l’obiettivo e la funzionalità: tra le tante tipologie di strumenti di comunicazione cartacei a disposizione, il pieghevole, o dépliant, è infatti la scelta migliore per finalità informative e pratiche e/o per la distribuzione massiva, per esempio in una fiera o in una promozione presso un punto vendita, in quanto è leggero, comodo, facilmente trasportabile ed economico.

Di norma è compatto e di semplice consultazione, con immagini impattanti e testi sintetici che diano una panoramica immediata di quello che si vuole promuovere e può essere contenuto in espositori porta dépliant per facilitarne la consultazione da parte degli utenti interessati.

Possiamo progettare e realizzare pieghevoli, o dépliant, con piegature, forme, carte e nobilitazioni particolari in modo da ottenere effetti sorprendenti sull’utente/consumatore che lo consulta, con rafforzamento del messaggio comunicativo anche tramite l'inserimento di Codici Digitali.